Il Galaxy S7 è uno degli smartphone più attesi del 2016, in particolare la variante Edge. Nelle ultime settimane sono circolate tantissime indiscrezioni sulle probabili caratteristiche hardware, anche se non vi è ancora stata alcuna conferma da parte di Samsung. Adesso è apparso in rete un concept video che permette di comprendere quale sarà il design.

A inizio 2016, Samsung dovrebbe annunciare la nuova gamma di Galaxy S7, tra cui i modelli base, Plus ed Edge. In particolare, in rete, il designer Jermaine Smit ha divulgato in rete un concept video in cui viene mostrato un Samsung Galaxy S7 Edge in colorazioni Platinum Silver, Gold Platinum, Pink Gold e Sapphire Black. Si tratta di un esperimento interessante, che permette di immaginare l’aspetto del futuro smartphone top di gamma dell’azienda coreana, anche se Samsung non dovrebbe rivoluzionarlo più di tanto con l’obiettivo di focalizzarsi sulle componenti hardware interne.

Infatti, oltre al design, all’interno della scocca troveremo il display Super AMOLED curvo da 5.5 pollici con risoluzione QHD 2560×1440 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 820 o Exynos 8890, accompagnati da 4 GB di memoria RAM. Non solo, troveremo 32/64/128 GB di memoria storage, un sensore per le impronte digitali, porta USB Type-C e batteria da 2750 mAh. Per quanto riguarda il comparto fotografico vi sarà una fotocamera posteriore BRITECELL da 12 megapixel e una fotocamera anteriore ISOCELL da 8 megapixel.

Infine, secondo le ultime indiscrezioni, Samsung dovrebbe presentare la nuova gamma di smartphone Galaxy S7 durante il mese di febbraio, in concomitanza con il Mobile World Congress 2016 di Barcelona. L’attesa