Evan Blass, ovvero l’account Twitter @evleaks, ha aggiornato un articolo di VentureBeats, in cui adesso viene mostrata una nuova immagine dei futuri Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Dopo tante indiscrezioni, sembra che le immagini siano render ufficiali di Samsung e, di fatto, permettono di comprendere il design dei due futuri smartphone.

A meno di un mese dalla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, l’account Twitter @evleaks ha condiviso alcuni render che sembrano essere immagini realizzate dall’azienda coreana. Già in passato, Evan Blass aveva pubblicato alcune immagini di smartphone, rivelate essere veritiere. Quindi, riteniamo che i render pubblicati siano quelli originali di Samsung.

Come già anticipato, il design di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge non si discosterà molto dagli attuali Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Tuttavia, seppur Galaxy S7 mantenga lo stesso display da 5.1 pollici del modello S6, la variante S7 Edge avrà uno schermo con diagonale maggiore, pari a 5.5 pollici.

Sul fronte delle caratteristiche tecniche, la serie Galaxy S7 porterà miglioramenti significanti, rispetto all’attuali modelli. Infatti, i nuovi smartphone top di gamma saranno waterproof e offriranno il supporto a memorie microSD e batterie di maggior capacità. Non solo, in base al mercato in cui verranno distribuiti, Galaxy S7 e S7 Edge saranno dotati di processore Snapdragon 820 o Exynos 8890. Tutto ciò sarà affiancato da 4GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore con sensore di grandi dimensioni da 12 megapixel.

https://twitter.com/evleaks/status/693174249545187333

Per scoprire se le immagini condivise da @evleaks rappresentano o meno i nuovo Galaxy S7 e S7 Edge non resta che aspettare il MWC 2016. Per la precisione, Samsung svelerà i suoi due smartphone top di gamma il 21 febbraio, per poi renderli disponibili sul mercato il prossimo 11 marzo.