I Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, presto, assomiglieranno ai Galaxy S8, almeno a livello di interfaccia. La casa coreana, infatti, ha confermato la volontà di portare sui top di gamma del 2016 la nuova interfaccia Samsung Experience 8.1 attualmente presente sui Galaxy S8. Per i vecchi top di gamma non si tratterebbe di una rivoluzione ma la nuova estetica allineerebbe i Galaxy S7 e i Galaxy S8 dal punto di vista del design.

Inoltre, la nuova Samsung Experience 8.1 è anche un po’ più leggera e i Galaxy S7 potrebbero guadagnarne anche dal punto di vista della fluidità d’uso. Samsung non ha voluto diramare tempistiche, ma è lecito attendersi che questo aggiornamento arrivi con la distribuzione di Android Oreo 8.0 non appena pronto. Dunque, verosimilmente entro la fine dell’anno.

Ma le novità per il Galaxy S7 ed il suo fratello maggiore S7 Edge non sono finite qui. Samsung ha affermato che intende allargare progressivamente anche la disponibilità del suo assistente Bixby ad altri modelli. Anche se il riferimento non è esplicito, è lecito attendersi che Bixby faccia la sua apparizione anche sul top di gamma del 2016.

Anche in questo caso non ci sarebbero tempistiche certe ma è possibile che tutte queste novità arrivino assieme con Android Oreo. Sicuramente se ne saprà di più nel corso delle prossime settimane.