Samsung ha pubblicato un video che mostra la scocca in metallo del nuovo Galaxy S6. L’azienda coreana, giorno dopo giorno, sta svelando alcune caratteristiche del futuro smartphone top di gamma, in modo tale da aumentare il livello di hype. Il nuovo video è estremamente interessante e, oltre a mostrare il profilo, punta l’attenzione sul fatto che Galaxy S6 avrà caratteristiche tecniche uniche.

Samsung ha deciso di diffondere alcune immagini e video del futuro Galaxy S6. L’ultima mossa è stata quella di diffondere un video su YouTube e tramite l’account ufficiale Twitter, in cui una voce femminile conferma in modo criptico e vago tutte le indiscrezioni viste in precedenza. I rumors sembrano trovare conferma nelle parole pronunciate nel video, dal momento che Galaxy S6 avrà un corpo in metallo dai bordi arrotondati e, forse, anche un nuovo schermo antiriflesso di ultima generazione. Sul fronte delle performance, invece, all’interno del Galaxy S6 vi saranno presenti il nuovo processore realizzato con processo produttivo a 14 nanometri Exynos 7420 octa-core a 64 bit, una batteria ridimensionata a 2600mAh, un sistema di ricarica wireless integrato e, con molta probabilità, 3GB di RAM DDR4. Inoltre, per quanto riguarda la fotocamera, Galaxy S6 sarà dotato di un sensore da 16 megapixel, anche se altri rumors contrastanti scommettono su un sensore da 20 megapixel. Allo stesso tempo, sul fronte software, Samsung integrerà l’ultima versione di Android 5.0.2 priva di programmi bloatware e applicazioni Microsoft native.

https://twitter.com/SamsungMobile/status/569156500108611584

I vari teaser che sono stati rilasciati, in questi giorni, da Samsung non svelano del tutto Galaxy S6, futuro smartphone top di gamma che debutterà il 1 marzo al Mobile World Congress di Barcellona. Per il momento non resta che aspettare il rilascio di un nuovo video teaser o la presentazione ufficiale durante l’evento Unpacked 2015.