HTC One è un vero successo. È riuscito, non solo ad entrare nel cuore dei consumatori, ma anche nelle logiche di mercato, ribaltandole. Una delle novità principali di questo dispositivo è la fotocamera con tecnologia ultrapixel, che fa foto davvero spettacolari. I risultati di questa tecnologia sono spettacolari e in quel di Samsung se ne sono accorti e vogliono cavalcare l’onda. Dopo il lancio di Galaxy S IV, principale concorrente di HTC One, l’azienda Coreana starebbe pensando di lanciare Galaxy S IV Zoom.

Un camera-phone, sostanzialmente o almeno, SamMobile ce lo racconta così.. Il dispositivo sarebbe una sorta di dispositivo per aprire ancora più un mercato, quello degli smartphone, in continua espansione. Non si hanno indiscrezioni sulle caratteristiche di questo smartphone se non la quantità di megapixel della fotocamera che ammonta ben a 16, il processore, un dual-core e la risoluzione del display qHD (davvero vergognosa).

Non sono convinto che un dispositivo come questo possa aiutare Samsung nell’impresa di sfidare HTC One in un settore in cui domina pressoché indisturbato. Vedendo questo smartphone continua a passarmi per la testa la linea di smartphone Samsung, uno più simile all’altro e che potrebbero ostacolarsi a vicenda. Che bisogno c’è di Galaxy S IV Zoom o Galaxy Zoom che sia, se è in arrivo una nuova Galaxy Camera con funzioni telefoniche? In quel di Samsung devono, a mio parere, rivedere le politiche sui prodotti.

photo credit: isriya via photopin cc