I Samsung Galaxy S10 sono ancora protagonisti di nuove indiscrezioni. Del resto non può che essere così visto che sono tra gli smartphone più attesi per questo inizio del 2019. L’ultima novità arriva dal noto leaker Ice Universe che ha condiviso in rete un video in cui confronta una presunta custodia del Galaxy S10 Plus con gli smartphone Galaxy S9 Plus, Galaxy Note 9 e Oppo Find X che, si ricorda, dispongono di display da 6,2 pollici, 6,4 pollici e ancora 6,4 pollici.

Il confronto è interessante in quanto la custodia riesce a contenere il Galaxy S9 Plus ma non il Note 9 e questo significa che il Galaxy S10 Plus avrà dimensioni simili al Galaxy S9 Plus anche se il display dovrebbe avere una diagonale da ben 6,44 pollici. Trattasi di un segnale che la casa coreana sarebbe riuscita ad ottimizzare ulteriormente le cornici del suo futuro top di gamma riducendone di qualche millimetro le dimensioni complessive.

La custodia riesce a contenere anche l’Oppo Find X ma va detto che l’azienda cinese per ridurre le dimensioni ha utilizzando una soluzione che prevede una fotocamera a scomparsa. Samsung, invece, dovrebbe aver optato per un display con un foro al cui interno sarebbe inclusa la fotocamera.

La custodia mette in evidenza ulteriori due particolari. Il primo è la presenza di un foro per il jack per le cuffie che dovrebbe essere, quindi, presente. Il secondo dettaglio riguarda la presenza di un tasto dedicato a Bixby.

Lo stesso leaker evidenzia come il Galaxy S10 Plus non sarà il Galaxy S10 con il display più grande. La variante dotata del supporto alla connettività 5G disporrà di uno schermo da ben 6,66 pollici. Sul fronte opposto, invece, il Galaxy S10 Lite avrà un display da “appena” 5,75 pollici.