Il Galaxy Note 8 torna sotto i riflettori grazie ad un’immagine CAD di un produttore di cover che permette di scoprire molti dettagli della parte posteriore del prossimo phablet Android di casa Samsung. In realtà, molti di questi dettagli erano già noti ma adesso arriva un’ulteriore conferma. Trattandosi di un’immagine CAD di un noto produttore di cover, l’immagine deve ritenersi assolutamente affidabile e veritiera.

Come si nota facilmente, l’immagine CAD mette in risalto la doppia fotocamera posteriore e soprattutto il lettore per le impronte digitali posizionato in maniera tale che sia più comodo da utilizzare rispetto a quello del Galaxy S8. La casa coreana, dunque, pur non potendo inserire il lettore per le impronte sotto il display, ha comunque reso più agevole il suo posizionamento sul retro della scocca del phablet.

Confermato, dunque, il design della parte posteriore del Galaxy Note 8 che ricalca quello del render condiviso in rete di recente. Il Galaxy Note 8, si ricorda, dovrebbe offrire un display Infinity da 6,3 pollici, un processore Exynos 8895 o Snapdragon 835, 6GB di RAM, 64 o 128GB di memoria interna espandibile e soprattutto l’immancabile pennino S-Pen.

Il prezzo dovrebbe essere attorno ai 1000 euro. Presentazione verso fine agosto o al massimo entro metà del mese di settembre.