Mancano poche settimane al debutto del Galaxy Note 8, il phablet Android di Samsung largamente atteso dagli utenti. Evan Blass ha deciso di fare a tutti un gradito regalo riassumendo tutte le specifiche tecniche di cui si potrà fregiare questo terminale. Dati alla mano, il Galaxy Note 8 si prefigura essere come uno dei prodotti più potenti ed interessanti del 2017.

La scheda tecnica è, infatti, decisamente molto importante. Il phablet disporrà di un display da 6,3 pollici con una risoluzione di 2960 x 1440 pixel e un rapporto di forma di 18.5:9. Il processore sarà l’Exynos 8895 da 10nm in Europa e lo Snapdragon 835 negli USA. La RAM sarà di ben 6GB, mentre lo spazio interno di 64GB ovviamente espandibile attraverso microSD.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, posteriormente spicca la doppia fotocamera con ottiche da 12MP. La prima disporrà di grandangolo con apertura ƒ/1.7 e autofocus dual pixel, mentre la seconda con “zoom” telephoto avrà un’apertura ƒ/2.4 e garantirà uno zoom ottico 2x. Ovviamente, presente la stabilizzazione ottica. Per i selfie ci sarà, anteriormente, una fotocamera da 8MP.

La batteria sarà da 3300 mAh con ricarica rapida e ricarica wireless. Colori disponibili alla vendita: Midnight Black e Maple Gold, Orchid Grey e Deep Sea Blue.

In Europa sarà commercializzato a settembre ad un prezzo di circa 1000 euro.