DxOMark è un noto sito specializzato in fotografia che giudica con obiettività le qualità fotografiche anche degli smartphone top di gamma. Di recente, DxOMark ha potuto analizzare il nuovo phablet Galaxy Note 8 di Samsung che ha ottenuto il punteggio di 94, il massimo sino ad oggi ottenuto in ambito mobile. Il Galaxy Note 8, dunque, va ad affiancare l’iPhone 8 Plus che di recente aveva ottenuto il medesimo risultato.

Per DxOMark, dunque, i due phablet sono il meglio per quanto riguarda la fotografia, oggi, in ambito mobile. Nonostante, comunque, il risultato alla pari, le qualità fotografiche risultano essere ben differenti tra i due prodotti. Per esempio, nel test relativo alle sole foto, il Galaxy Note 8 ha ottenuto un incredibile punteggio di 100, mentre nella prova di registrazione video, “solo” 84 punti, un risultato inferiore a quello ottenuto dal melafonino.

Secondo DxOMark, il phablet coreano eccelle nella riduzione del rumore, nella capacità di preservare i dettagli degli scatti e nello zoom ottico e digitale.

Insomma, se chi sceglie il Galaxy Note 8 di Samsung lo fa per le foto, avrà sicuramente un prodotto estremamente valido. Solo la qualità dei video è un po’ inferiore ma c’è ampio margine di miglioramenti grazie ai possibili aggiornamenti che Samsung potrebbe rilasciare per ottimizzare ulteriormente le capacità fotografiche del suo ultimo top di gamma Android.

Galaxy Note 8 che può essere acquistato ad un prezzo di listino di 999 euro anche se online si segnalano già i primi sconti.