Continuano a rincorrersi le indiscrezioni sul Galaxy Note 8, il prossimo phablet di casa Samsung. Tra meno di un mese questo atteso phablet Android sarà svelato ma intanto nuovi rumors arrivano a circondare il comparto fotografico ed in particolare la doppia fotocamera posteriore. La divisione Samsung Electro-Mechanics ha diffuso un materiale pubblicitario in cui illustra le nuove caratteristiche del modulo con la doppia fotocamera.

Dal materiale emerge lo zoom ottico 3x senza perdita di qualità permesso dalla nuova ottica, un HDR migliorato, la possibilità di misurare la profondità di campo, una speciale modalità notturna e la possibilità di aggiungere effetti in tempo reale.

Alla conta dei fatti non si tratterebbe di una rivoluzione ma di un sensibile miglioramento rispetto alla già ottima fotocamera a singola ottica del Galaxy S8. Probabilmente, Samsung utilizzerà un’ottica classica ed una grandangolare.

Quello che è certo è che il Galaxy Note 8 si prefigura essere un eccellente phablet Android in grado di soddisfare non solo i professionisti grazie alla suite per la produttività ed al pennino, ma anche gli appassionati del punta e scatta con un comparto fotografico di altissima qualità.

Per quanto riguarda il pezzo, si ricorda che recenti indiscrezioni lo davano vicino ai 1000 dollari/euro.