Il Samsung Galaxy Note 8 rappresenta un’importante sfida per la casa coreana. Dopo i disastri del Galaxy Note 7 con la batteria che prendeva fuoco, la casa coreana è chiamata a realizzare non solo un prodotto sicuro ma anche altamente performante. Secondo alcune ultime indiscrezioni, il Galaxy Note 8 spingerà molto anche sul lato multimediale e non solamente sulla produttività. Il futuro phablet coreano, infatti, potrebbe essere munito di un doppio LED per il flash e di un doppio speaker.

Grazie al doppio LED Flash, il Galaxy Note 8 dovrebbe riuscire a scattare ottime foto anche in assenza di luminosità. Il doppio speaker, invece, dovrebbe consentire una migliore riproduzione del sonoro. Ovviamente trattasi di indiscrezioni che come tali vanno prese ma indubbiamente il Galaxy Note 8 sarà un phablet Android molto interessante. Unico dato certo è l’assenza del lettore per le impronte sotto il display. Una mancanza confermata dalla stessa Samsung. Sensore che, a questo punto, dovrebbe trovare posto sempre sulla parte posteriore del dispositivo.

Samsung deve lavorare molto bene su questo prodotto anche perchè il Galaxy Note 8 sarà lanciato a ridosso della presentazione dell’iPhone 8 e quindi si confronterà contro un vero “colosso” del settore della telefonia mobile.

La presentazione del phablet Samsung è prevista, infatti, per la fine di agosto o per i primissimi giorni di settembre.