Il Samsung Galaxy Note 8 arriverà nella seconda metà del 2017. La conferma per via ufficiosa arriva dalla casa coreana stessa che ha annunciato all’interno dei dati finanziari dell’ultima trimestrale, che nella seconda metà del 2017 arriverà un nuovo top di gamma. Anche se non è stato specificato di che modello si tratti, è facilmente intuibile che samsung stia facendo riferimento al Galaxy Note 8 visto che tutti i phablet Galaxy Note sono sempre stati presentati tra agosto e settembre.

Ovviamente la casa coreana potrebbe stare lavorando anche a qualcosa di totalmente diverso, ma dopo il flop del Galaxy Note 7 sicuramente la società ha voglia di riscatto presentando un terminale completamente diverso e che possa far dimenticare in fretta i disastri del precedente modello. Difficile capire quando il Galaxy Note 8 potrebbe essere svelato, forse all’appuntamento dell’IFA di Berlino che accoglierebbe a braccia aperto il nuovo phablet coreano, oppure attraverso un evento dedicato.

Difficile, oggi, fare pronostici ma appare evidente che Samsung ha già ben in mente la strategia del lancio del suo nuovo top di gamma. Su come potrebbe essere strutturato il Galaxy Note 8 è difficile ipotizzarlo oggi anche se alcuni rumors parlavano di un display da ben 6,4 pollici ed il classico Pennino Samsung.

Sicuramente nel corso dei prossimi mesi arriveranno maggiori informazioni su questo interessante phablet pensato esplicitamente per i power user e per i professionisti.