Nuovi rumors ed indiscrezioni giungono sul Galaxy Note 8, il futuro phablet Android di Samsung. Secondo il sito coreano TheBell.co.uk, la presentazione del nuovo dispositivo della casa coreana potrebbe arrivare prima di quanto speculato sino ad ora. Secondo questa indiscrezione, infatti, la presentazione del Galaxy Note 8 potrebbe avvenire addirittura all’inizio del mese di agosto, mentre il lancio commerciale per l’inizio del mese di settembre.

In precedenza, passati rumors affermavano che il phablet sarebbe stato presentato verso la fine del mese di agosto o all’inizio di settembre. Secondo la fonte, questa accelerazione sarebbe dovuta ad un presunto calo delle vendite del Galaxy S8. Inoltre, oltre a voler compensare il calo delle vendite dell’attuale top di gamma, ci sarebbe anche l’obiettivo di anticipare fortemente il lancio dell’iPhone 8 e dei iPhone 7S e iPhone 7S Plus che dovrebbero arrivare verso fine settembre.

Nel caso Samsung davvero seguisse questa linea, potrebbe riuscire a sfruttare anche il palcoscenico dell’IFA di Berlino per pubblicizzare ulteriormente il suo nuovo phablet. Trattasi di indiscrezioni, ovviamente, che vanno prese tutte per quel che sono anche perchè di recente la casa coreana ha dimostrato di non voler avere fretta per proporre un prodotto al top della qualità.

Se ne saprà di più nel corso delle prossime settimane. Si ricorda, che il Galaxy Note 8 dovrebbe disporre della stessa base hardware del Galaxy S8 Plus ma con uno schermo da 6,3 pollici, doppia fotocamera posteriore e pennino S-Pen.