Abbiamo già parlato diverse volte di Galaxy Note 4, e finalmente ora possiamo anche parlare della sua uscita in Italia. Lo smartphone, presentato ufficialmente da Samsung durante IFA 2014, arriverà nel nostro paese tra pochi giorni, il 17 di ottobre, al prezzo di 769 euro. Almeno in una prima fase, però, il numero di esemplari acquistabili sarà abbastanza ridotto, in attesa delle prossime ondate di Note 4.

Con il suo schermo da 5,7 pollici, il Galaxy Note 4 è identificabile come alternativa ad iPhone 6 Plus, che invece arriva a 5,5 pollici. Altro dispositivo che può essere comparato, sempre in fatto di dimensioni, al Note 4, è il Nexus 6 prodotto per Google da Motorola, in uscita entro il mese di ottobre attualmente in corso, che avrà uno schermo ancora più grande, che arriva sino a 5,9 pollici. Per quanto riguarda le altre caratteristiche dello smartphone, esse sono molto interessanti, anche se questo non stupisce, visto che comunque il prezzo del Note 4 è abbastanza alto, trattandosi di un top di gamma.

Galaxy Note 4 si presenta come uno degli smartphone più interessanti in circolazione, nonostante in si trovi effettivamente in commercio da poco tempo (in Italia ancora non è ancora arrivato), e questo per caratteristiche di alto livello come la risoluzione del suo grande schermo, che arriva a 2560×1440 pixel, contro per esempio i 1920×1080 di iPhone 6 Plus.

Ancora, molto interessante nel Note 4 di Samsung è la sezione fotografia, con un sensore da 16 MP, che arriva a scattare foto con risoluzione sino a 4608×3456 e può effettuare anche registrazione di video in 4K.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter

photo credit: Janitors via photopin cc