Galaxy J7 Nxt è un nuovo smartphone Android di fascia medio/bassa appartenente alla famiglia Galaxy J. La scheda tecnica è molto interessante nonostante la classe di appartenenza di questo smartphone. Le specifiche, infatti, evidenziano uno schermo Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione HD. Cuore pulsante un processore Octa Core con 2GB di memoria RAM e 16GB di flash storage. Spazio ovviamente espandibile attraverso le memorie microSD. Più che discreto anche il comparto fotografico con un sensore posteriore da 13MP in grado di scattare foto di buona qualità.

Per i selfie, presente anteriormente una fotocamera da 5MP. Ovviamente non mancano sensori e supporti come il GPU, il WiFi ed il Bluetooth. La batteria da 3000 mAh dovrebbe offrire una buona autonomia d’uso visto l’hardware non eccessivamente energivoro. Il sistema oeprativo adottato è Android 7.0 Nougat.

Inizialmente, Galaxy J7 Nxt sarà messo in vendita sul mercato Indiano ad un prezzo equivalente di poco più di 150 euro nei colori Black e Gold. Samsung non ha fatto menzione sul possibile arrivo di questo smartphone sul mercato europeo. Se arrivasse, cosa possibile, il suo prezzo sarebbe sicuramente leggermente più alto.