Samsung starebbe lavorando ad un nuovo Flip Phone con tastiera fisica. Si tratterebbe di un prodotto particolare, in controtendenza rispetto alla moda attuale ma sicuramente tarato per alcuni specifici mercati. Il Samsung Galaxy Folder 2, questo il suo nome, dovrebbe essere il successore del Galaxy Folder. Le specifiche tecniche di questo particolare prodotto sono state trovate all’interno del database di GFXBench.

Realizzato in policarbonato (plastica) ma con cerniera in metallo, il Samsung Galaxy Folder 2 dovrebbe disporre di uno schermo touch da ben 3,8 pollici con risoluzione 800×480 pixel. La scheda tecnica vede la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 425 quad core da 1,4 GHz con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage ovviamente espandibile attraverso le memorie Micro SD. Nonostante la particolarità del dispositivo, la dotazione multimediale è più che discreta. Posteriormente trova posto, infatti, una fotocamera da 8 MP, mentre anteriormente un sensore da 5 MP. Samsung Galaxy Folder 2 sarebbe in grado di registrare video in Full HD.

Anche se trattasi di un Flip Phone non mancheranno sensori e supporti oggi irrinunciabili in un terminale moderno come, per esempio, il WiFi, il Bluetooth, il GPS e l’LTE. Nessun dettaglio sulla batteria. Comunque, lato software, Samsung Galaxy Folder 2 disporrà di Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato con la ben nota interfaccia proprietaria TouchWiz.

Samsung Galaxy Folder 2 è stato pensato per alcuni mercati particolari dove sarà commercializzato in esclusiva: Corea e Cina dove dovrebbe essere venduto ad un prezzo di circa 250 dollari.