L’anno nuovo deve essere pieno di novità per gli amanti della tecnologia e soprattutto per coloro che a parte il computer amano navigare, scattare foto ed aggiornare i profili social dal telefono. Ecco cosa ha in mente Samsung.La Samsung ha deciso di “regalare” ai suoi affezionati clienti qualche novità. L’annuncio dato all’inizio dell’anno nuovo non promette però di mettere il nuovo gingillo nella calza della befana. Le indiscrezioni parlano di tempi un po’ più lunghi.

L’ufficialità della notizia, stavolta, c’è visto che l’azienda coreana ha diramato un comunicato stampa, di cui potete leggere la versione inglese ed integrale a questo link.

La prima immagine del prodotto è già online. Il prossimo smartphone della Samsung si chiamerà Galaxy Ace Plus ed aggiorna la versione precedente. Le modifiche, anche a livello estetico, sono abbastanza evidenti. Non cambia il design ma qualche novità nella scheda tecnica si evincono.

Per esempio il Galaxy Ace Plus adotterà il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

Il display è di 0.15 pollici più grande del Galaxy Ace, e raggiunge quota 3.65 pollici. La risoluzione non migliora ma resta ferma a 320×480 mentre cambiano in meglio la potenza della CPU che passa a 1GHz, la fotocamera che avrà 5 megapixel, e la connettività.

A fine mese il lancio in Russia, poi si potrà vederlo negli altri negozi europei.