Fujifilm annuncia una serie di nuovi prodotti fotografici: la nuova ammiraglia mirrorless X-T2, un nuovo Flash EF-X500, un firmware per X-Pro2 e l’aggiornamento della Roadmap degli obiettivi Serie X.

X-T2
X-T2 si presenta al pubblico dopo il successo del modello precedente, X-T1, migliorata nell’ergonomia e nelle funzioni. Un corpo leggero e compatto, è resistente a polvere e acqua ed è operativo con temperature fino a -10°C. Le prestazioni dell’autofocus e del mirino elettronico sono state entrambe sensibilmente migliorate, rendendo possibile la perfetta ripresa di soggetti in movimento in condizioni difficili, come negli eventi sportivi o nella fotografia naturalistica, ambiti di ripresa precedentemente considerati difficili da affrontare con le fotocamere mirrorless. Inoltre, X-T2 supporta la registrazione video 4K ed è il primo modello della Serie X ad offrire questa funzionalità.

Fujifilm X-T2 sarà in vendita da settembre 2016 ai seguenti prezzi.
- X-T2 solo corpo: 1.729,99 euro

- X-T2 in kit con XF18-55mm: 2.039,99 euro

Flash EF-X500
L’esclusivo flash esterno multifunzione EF-X500 si aggiunge alla linea di accessori per le fotocamere digitali della Serie X. Consente la ripresa di scatti a elevata velocità o l’impiego in sincrono di più unità. Questo è il primo flash Fujifilm resistente a polvere e acqua. Usato con le fotocamere della Serie X resistente alle condizioni atmosferiche, amplia notevolmente le possibilità di impiego fotografico.

Fujifilm XF-500 sarà in vendita da settembre 2016 al seguente prezzo indicativi e suggerito al pubblico 569,99 euro.

Firmware 2.0. per Fujifilm X-Pro2
Questo firmware per Fujifilm X-Pro2, disponibile a ottobre 2016, introduce alcune migliorie tra cui un nuovo sistema AF con prestazioni dell’autofocus più performanti oltre alla compatibilità con il flash a slitta EF-X500

Lens Roadmap 2016
Un nuovo aggiornamento della roadmap ottiche intercambiabili con l’aggiunta di tre nuovi obiettivi: il medio-grandangolare XF23mmF2 R WR, compatto, leggero ed elegante, il compatto medio-tele XF50mmF2 R WR e il medio tele macro 1:1 XF80mmF2.8 R LM OIS WR Macro. La gamma di ottiche, ora ampliata a 25 modelli, è in grado di coprire un ampio ventaglio di situazioni di scatto, passando dall’ultra grandangolo all’ultra teleobiettivo, arrivando alla categoria macro, per migliorare ulteriormente la versatilità fotografica.