Fujifilm ha annunciato quattro nuovi prodotti per la fotografia ad alto tasso di tecnologia. Trattasi dei modelli GFX 50S, X-T20, X100F e XF50MM, prodotti che vanno ad accontentare diverse categorie di utenti, dal semplice appassionato al professionista che fa della fotografia qualcosa più di un hobby o addirittura il proprio lavoro principale.

Fujifilm X-T20

Fujifilm X-T20, fotocamera mirrorless compatta e leggera, è dotata di sensore APS-C X-TransTM CMOS III da 24,3MP e di processore d’immagine X-Processor Pro. Fedele al design funzionale della Serie X, vanta anche un mirino stile reflex e operatività basata su selettori. Tra le sue caratteristiche si annoverano un monitor LCD “touch” inclinabile per scattare con facilità da differenti angolazioni, migliorate prestazioni dell’AF, del tempo di avvio e della capacità della fotocamera di inseguire soggetti in movimento. Con X-T20 si possono girare video 4K e si può utilizzare la modalità Film Simulation di Fujifilm. Fujifilm X-T20 sarà disponibile da fine febbraio 2017 ai prezzo di 919,99 euro solo corpo.

Fujifilm X100F

Fujifilm X100F è dotata del più recente sensore APS-C X-Trans CMOS III da 24,3MP e del processore di elaborazione d’immagine ad alta velocità, X-Processor Pro per offrire il massimo livello di qualità fotografica e portabilità della Serie X. Inoltre, grazie all’esclusivo mirino Advanced Hybrid Viewfinder, garantisce un’esperienza di utilizzo senza eguali. Mantenendo il design elegante della Serie, X100F è stata sviluppata per una migliore operatività, la parte posteriore, rispetto ai modelli precedenti, è stata rivista concentrando la maggior parte dei pulsanti e delle manopole di uso frequente sul lato destro.

Fujifilm X100F sarà disponibile da metà febbraio 2017 al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 1.429,99 euro.

Fujifilm GFX 50S

Fotocamera digitale mirrorless, Fujifilm GFX 50S è dotata di sensore medio formato, pari a 43,8×32,9mm (FUJIFILM G Format) da 51,4 Megapixel. Con gli obiettivi FUJINON GF63mmF2.8 R WR, FUJINON GF32-64mmF4 R LM WR e FUJINON GF120mmF4 R LM OIS WR Macro, offre la più alta qualità delle immagini mai raggiunta dalla casa giapponese. La Serie GFX rappresenta il culmine dell’esperienza Fujifilm in materia di design, progettazione ottica, qualità delle immagini e progettazione di circuiti, maturata nel corso di molti anni dedicati allo sviluppo di pellicole fotografiche, obiettivi per fotocamere di grande e medio formato. Fujifilm GFX 50S e le ottiche saranno disponibili da fine febbraio 2017 al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 7.115 euro.

Fujifilm XF50MM

Si segnala, infine, l’obiettivo Fujifilm XF50MM. L’obiettivo ha una lunghezza focale pari a 76mm (equivalente nel formato 35mm) e una luminosità F2.0 per un fantastico effetto bokeh. L’ottica offre anche un AF rapido e un peso di soli 200g, elevata nitidezza e resistenza all’acqua, ideale per la ritrattistica e l’utilizzo quotidiano.

L’obiettivo XF50mm è un medio tele che permette di ottenere il meglio dall’esclusivo sensore X-TRANS CMOS di Fujifilm. Il suo design compatto e leggero è costituito da 9 elementi in 7 gruppi, tra cui una lente asferica ED e un sistema di messa a fuoco interno, azionato da un motore passo-passo per una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa.

Fujifilm FUJINON XF50MM sarà disponibile da fine febbraio 2017 al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 549,99 euro.