Grandi novità in casa Samsung per quanto riguarda la fotografia. E’ stata appena lanciata la NX mini, la macchina fotografica compatta con obiettivi intercambiabili più sottile e più leggera esistente sul mercato. Si presenta come una fotocamera elegante, facile da trasportare e risulta essere la macchina più glamour della famiglia NX. Semplice e intuitiva, la NX mini è lo strumento perfetto per cogliere ogni singolo attimo della vostra vita e, grazie alla tecnologia NFC e alla connettività WiFi, condividere ogni scatto in modo semplice e immediato (scopri qui il Samsung Galaxy S5 mini).

Con un peso di soli 158g e un design ultrasottile di 22,5mm, la NX mini è perfetta per essere facilmente portata in tasca o in borsa. La fotocamera vanta un corpo in metallo con elegante finitura in similpelle disponibile in cinque colori (bianco, rosa, verde menta, marrone e nero) per adattarsi allo stile del fotografo che non vuole passare inosservato. Ecco le immagini dei diversi modelli.

In linea con gli ultimi trend, la NX mini è pensata per essere la macchina ideale per realizzare il “selfie” perfetto grazie ad un’esclusiva gamma di funzioni con liberare la creatività nell’autoscatto. Il display Flip up e Touch da 75.2mm che ruota di 180 gradi permette di realizzare un autoscatto senza la minima difficoltà mentre le prestazioni ottiche evolute garantiscono immagini nitide e chiare. Con l’obiettivo grandangolare ultra sottile da 9 mm, l’utente può inoltre scattare da una distanza ravvicinata tenendo comodamente il dispositivo in mano.

La funzione Wink shot permette di premere il tasto dell’otturatore senza doverlo fare manualmente ma semplicemente impostando la foto e strizzare l’occhio alla fotocamera. La NX mini rileva infatti l’ammiccamento e scatta automaticamente dopo due secondi, senza bisogno di premere tasti. Il Sensore CMOS BSI 20.5MP da un pollice permette di catturare immagini di qualità senza perdere neppure un dettaglio e con colori dalla resa ultrabrillante. La modalità Continuous Shot da 6fps, invece, è stata progettata per scattare foto in serie e riprendere ogni dettaglio mentre l’otturatore ad alta velocità (1/16000 sec) congela le scene in movimento senza sfuocature e senza perdere nemmeno un dettaglio.

I possessori di NX mini avranno inoltre a disposizione quindici diversi obiettivi NX, utilizzabili grazie all’apposito Adattatore NX-M Mount (ED-MA4NXM).