È da diversi giorni che montano rumor sul possibile annuncio di un nuovo capitolo della serie corsistica Forza Motorsport. Oggi è arrivata l’ufficialità: Microsoft e Turn 10 hanno annunciato Forza Motorsport 6 durante il North American International Auto Show (NAIAS), un salone dell’automobile che si svolge dal 12 al 25 dei gennaio a Detroit, USA.

Il gioco di guida sarà sviluppato esclusivamente per la console Xbox One, ed è stato rivelato sul palco della NAIAS 2015 insieme all’automobile Ford GT, che sarà anche il “testimonial” del titolo e presterà il suo muso per la copertina (vedi immagine). L’azienda di Mountain View ha fatto sapere che la Ford GT non sarà l’unica vettura della casa automobilistica americana presente nel parco auto del gioco, ma, grazie ad un accordo siglato con la Ford, ci saranno altre automobili all’ultimo grido come la Shelby GT350 Mustang e la F-150 Raptor.

Non si hanno ancora notizie ufficiali (e nemmeno ufficiose) sulla data di rilascio e il gameplay, che verrà mostrato al prossimo E3 di Los Angeles.

forza6

Cover di Forza Motorsport 6