Lo stile iPhone ormai è di moda, tanto che Frederic Tourrou ha pensato di costruire sullo stile della Mela il layout dei suoi bigliettini da visita. Ha messo tutto sul social network dedicato a grafici e designer, il famoso dribble ed è stato immediatamente contattato dalla Apple

Andiamo con ordine perché quella di Frederic Tourrou è una storia davvero carina. Di ritorno da un meeting, navigando sul suo smartphone ha notato che tutti i contatti presi durante l’evento non erano associati ad un’immagine.

Insomma aveva dei bigliettini da visita virtuali ma senza la possibilità di associarli ad un volto. A quel punto ha pensato di mettere la faccia sui classici biglietti da visita elettronici ma l’ha fatto con un po’ di creatività, visto che di mestiere Tourrou è designer.

Quindi la business card pensata ha la forma della facciata di un’iPhone che si può girare strisciando sulla scritta Assumimi adesso. Sul “retro” di questa carta si trovano tutte le altre informazioni necessarie per completare la conoscenza del “candidato”.

L’idea caricata su dribble ha fatto immediatamente in giro del web raccogliendo moltissimi consensi, anche dalla Apple, e qualche critica.

In particolare pare che presentarsi con un bigliettino nello stile dettato da Cupertino sia un po’ esagerato e presuntuoso.

La Apple, da parte sua, si è complimentata con il designer ma gli ha detto che per commercializzare l’idea deve aspettare la valutazione, anche in termini di diritti d’immagine da parte della Mela Morsicata.