SEGA e Sports Interactive hanno annunciato ufficialmente Football Manager 2016, gestionale calcistico per antonomasia. Il gioco raggiungerà gli scaffali dei negozi il 13 novembre per PC e Macintosh nella sua versione tradizionale, ma saranno disponibili anche altre due versioni: una denominata Football Manager Touch dedicata a computer e tablet e Football Manager Mobile , edizione mobile per tutti i dispositivi iOS e Android conosciuta in precedenza come FM Handheld.

Football Manager Touch non è altri che la modalità di gioco “Classic” – una sorta di opzione di gioco più snella e veloce per i giocatori che hanno meno tempo – ora disponibile separatamente come titolo stand alone per PC, Macintosh e tablet.

“Un’esperienza di gestione calcistica adatta a tutti non esiste, l’abbiamo capito da tempo,” afferma Miles Jacobson, direttore studio di Sports Interactive. “Anche se molti dei nostri fan hanno il tempo e la dedizione per affrontare la simulazione “completa”, ce ne sono altrettanti che preferiscono un approccio semplificato. Aggiungiamo inoltre che la diffusione dei dispositivi mobili fa sì che le persone giochino in modi diversi. L’introduzione di Football Manager Touch come offerta a sé stante – giocabile su computer e tablet – significa che ora possiamo accontentare tutti.”

Chi prenota Football Manager 2016 presso un rivenditore digitale che partecipa all’iniziativa avranno accesso al download di “An Alternative Reality: the Football Manager Documentary”. Avranno anche accesso, con circa due settimane d’anticipo rispetto alla data d’uscita ufficiale, alla versione beta completamente giocabile. Le carriere iniziate nella versione beta potranno essere proseguite nel gioco completo.

Chi invece prenota una copia fisica presso un rivenditore (online o negozio) che partecipa all’iniziativa riceveranno l’edizione limitata di Football Manager 2016 che contiene “An Alternative Reality: the Football Manager Documentary”.

NOVITA’ PRINCIPALI PER QUESTA STAGIONE

Football Manager 2016
DUE NUOVE MODALITÀ DI GIOCO: Affronta i tuoi amici nella modalità “Fantasy draft” – che ti permette di creare la tua squadra dei sogni e giocare in un mini campionato – o aggiungi la tua squadra personalizzata a un qualunque campionato esistente a tua scelta con la nuova opzione “Crea una squadra”.
MANAGER A BORDOCAMPO: Vivi l’azione da più vicino che mai personalizzando il tuo personaggio: fagli urlare le istruzioni e partecipa ai festeggiamenti da bordocampo.
ESPERIENZA DELLA PARTITA MIGLIORATA: Più di 2.000 nuove animazioni rendono il motore grafico di Football Manager 2016 il migliore di sempre. C’è anche un maggiore controllo nella pianificazione dei calci piazzati e un nuovo pacchetto di highlight per essere sempre aggiornato su quello che succede in tutti i campionati.

Football Manager Touch 2016
CROSS-SAVE: Tutte le versioni di Football Manager Touch 2016 SONO compatibili con il salvataggio multipiattaforma, quindi le carriere iniziate sulla versione per iPad potranno essere salvate su cloud e proseguite su computer (e viceversa).
ESPERIENZA DELLA PARTITA: Football Manager Touch 2016 offre opzioni tattiche migliorate, tra cui pianificazione dei calci piazzati e istruzioni sull’avversario – il tutto gestito dall’acclamato motore 3D di Football Manager.
MODALITÀ CREA UN CLUB: Aggiungi la tua squadra al gioco con l’opzione “Crea un club”. Scegli il nome, i colori e modifica la squadra a tuo piacimento, puoi anche aggiungere te stesso e un amico.

Football Manager Mobile 2016
TATTICHE MIGLIORATE: Assumi il controllo totale della tua squadra con le nuove istruzioni tattiche. Puoi scegliere dove concentrare i passaggi, l’attacco e lo sforzo creativo – e anche suggerire al portiere come rinviare.
PREPARATORI: Allena la tua squadra per la partita come mai prima grazie all’aggiunta dei preparatori che forniscono alla squadra un training specifico in vista del prossimo grande evento.
STILE DI GESTIONE: L’introduzione degli stemmi di allenamento d’oro, argento e bronzo ti permette di definire il tuo stile di gestione. Ti concentrerai sul migliorare difesa o attacco, o sul morale e la gestione dello spogliatoio? La tua decisione influenzerà lo stile della squadra.