Da quando tutti noi abbiamo un’identità digitale strutturata che, almeno online, ci associa ad un Avatar per le interazioni con amici e conoscenti, l’idea di avere anche graficamente un alter ego, è davvero comune. Ma si può anche trasformare tutto tridimensionalmente. 

Un interessante e divertente servizio per la creazione di avatar particolari e di qualità, lo sta offrendo Foldable.me. In pratica questa interfaccia web consente a tutti di trasformarsi in action figure. Foldable.me, tanto per capirci, è un’idea della Mint Digital, la stessa agenzia che ha creato Olly.

Non sapete chi è Olly? Un robot che, ogni volta che si riceve una notifica su Facebook, rilascia un po’ di profumo nell’aria.

Foldable.me, invece, ti consente di creare un avatar, con il solito metodo della composizione di capelli, occhi, bocca, abito e via dicendo. L’avatar però è tridimensionale ed una volta stampato può essere anche montato.

Tutto è legato ad un’interfaccia web che offre per l’appunto una serie di particolari in grado di arrivare ad un ritratto “quasi perfetto”. Chiaramente non si tratta di un servizi gratuito. Nel senso che ci si possono perdere ore sull’interfaccia ma poi per stampare l’avatar occorre pagare circa 12 dollari o meglio 9 euro, per ricevere il pupazzetto direttamente a casa.