Da qui alla fine dell’anno, per Flickr sarà una grossa passerella che porterà tante nuove foto e più belle, nuovi utenti, e soprattutto più soldi.

Il gioiellino di Yahoo! continua con le sue scorribande, volute dalla gestione Mayer che ha portato tanti cambiamenti. E questi giorni ne è arrivato uno importante: come accade già con l’applicazione ufficiale del servizio Dropbox, anche su Flickr da poco è stata introdotta la possibilità di caricare in automatico le fotografie presenti nel rullino sul proprio account.

Flickr è pronto a presentare ai propri utenti una nuova esperienza fotografica, un piccolo e importante aggiornamento che dà ancora più valore alle immagini e ricorda la visualizzazione fotografica già adottata da altri social network, Google+ in primis.

Le immagini degli utenti, che sono il sale di Flickr, saranno ancora più in rilievo, occuperanno il 25% in più della schermata di visualizzazione rispetto al layout attuale. Non ci saranno elementi a disturbare la foto, solo una colonna a destra con commenti e interazioni varie, oltre alle informazioni classiche che siamo abituati a trovare in Flickr.