Yahoo ha aggiornato oggi l’app di Flickr per Android e iPhone. Con la nuova Flickr 3.0 vengono introdotte alcune novità davvero interessanti, come la possibilità di realizzare i video direttamente dall’app e la ricerca semantica.

Nella nuova app non ci sono solo nuove funzioni. Queste infatti sono inserite all’interno di un restyling non da poco e che potete vedere nella gallery qui sotto.

Flickr 3.0 introduce una funzione di ricerca smart con codifica automatica. L’app sfrutta un motore di ricerca intelligente capace di rilevare non solo luoghi, data e orario di ogni scatto, ma anche in grado di riconoscere le scene e gli oggetti. Così per esempio se volete mostrare agli amici quella foto scattata alla torre di Pisa la scorsa estate potete farlo senza dannarvi l’anima a cercarla.

Con la nuova versione dell’app è anche possibile modificare i video in alta definizione sfruttando gli stessi filtri, a dire il vero non un granché, disponibili per le foto, caricare i propri filmati e catalogarli nel terabyte di spazio free offerto dal servizio.

La nuova app è attualmente disponibile sul Play Store ed entro domattina dovrebbe esserlo anche su App Store.