Nei giorni scorsi vi ho parlato in anteprima di Flappy Bird, uno dei giochi più in voga del momento, ora torno sull’argomento per raccontarvi che lo sviluppatore, Dong Nguyen, ha annunciato tramite il suo profilo Twitter la sua decisione di ritirare dai vari store digitale questo titolo nelle prossime ore.

Ad essere sinceri le motivazioni fornite non mi sembrano molto valide. Stando ai tweet alla base dell’abbandono del titolo non ci sarebbero dei motivi legali, bensì l’impossibilità dello sviluppatore di mantenere il gioco. Allo stesso tempo però Nguyen non è assolutamente intenzionato a vendere il titolo, vuole metterlo offline completamente ma non smetterà di sviluppare giochi anzi, si immergerà a breve in un nuovo progetti.

La piccola azienda indipendente di Mr. 50.000 dollari al giorno quindi ha ricevuto liquidità e sembrerebbe pronta per il salto di qualità. Purtroppo per i non utenti di Flappy Bird tra poche ore non sarà più possibile scaricare il gioco e la versione per Windows Phone 8 promessa di recente non vedrà mai la luce.