Fitbit annuncia oggi la disponibilità nei negozi italiani di Fitbit Surge, dispositivo denominato “Fitness Super Watch” che offre all’utente la possibilità di avere un costante controllo della frequenza cardiaca e il monitoraggio della attività quotidiane.

A questo si aggiungono altre interessanti funzioni, come spiega Gareth Jones, VP e General Manager Fitbit EMEA: “Oggi Fitbit permette di personalizzare il database del cibo per gli utenti in tutta l’Europa, e per il resto del mondo, offrendo un’esperienza sempre più intuitiva. Tra le caratteristiche più apprezzate, il database locale per il cibo che offre un’esperienza unica per gli utenti e il miglioramento degli strumenti di monitoraggio dei pasti che aiutano le persone a raggiungere i propri obiettivi di fitness e salute più velocemente”.

Fitbit Surge è senza ombra di dubbio la punta di diamante del catalogo Fitbit con 8 diverse tipologie di sensori per il monitoraggio delle attività di fitness quotidiane, GPS, rilevamento della frequenza cardiaca e funzionalità da smartwatch. Fitbit Surge è quindi l’ideale per gli utenti con un intenso programma di allenamento, alla ricerca della salute e di un miglioramento costante della condizione fisica.

Ecco le caratteristiche tecniche di Fitbit Surge:

  • GPS integrato che offre statistiche relative a passo, distanza, altitudine, tempi parziali, cronologie Fitbite riassunti degli esercizi, per un allenamento più intelligente
  • La Modalità Sport Multiplo, permette di registrare diversi allenamenti e visualizzare riassunti completi delle attività fatte – incluse la frequenza cardiaca e le calorie bruciate
  • Funzionalità smartwatch che includono l’identificativo delle chiamate, avvisi testuali e controllo della musica per allenamenti più intelligenti – per permettere agli utenti di stare concentrati, il tutto direttamente controllabile dal polso.
  • Riconoscimento automatico del sonno
  • Registrazione veloce del cibo assunto da un database con oltre 350.000 cibi e funzionalità come pasto veloce e allenamento per le calorie
  • Gli utenti Windows Phone possono sfruttare Cortana, l’assistente personale di Microsoft, per registrare velocemente cibi e allenamenti e molto altro grazie al controllo vocale.
  • Otto sensori – accelerometro sui 3 assi, giroscopio, bussola, sensore di luce ambientale, GPS e frequenza cardiaca
  • Schermo Touch LCD retroilluminato con interfaccia personalizzabile che rende più semplice navigare attraverso le schermate, le app e i diversi avvisi
  • Batteria fino a 7 giorni di durata – Surge è progettato con una batteria ad alta efficienza, così da poter monitorare una settimana di lavoro o una maratona con una sola carica.

“Essendo impegnati a ispirare le persone a mantenere uno stile di vita più sano e più attivo, siamo consapevoli che il monitoraggio delle attività è solo una parte del percorso da intraprendere per una salute migliore. È fondamentale che le informazioni ricevute dai braccialetti siano utili e facili da comprendere, e che l’utilizzo di questi dispositivi risulti divertente e coinvolgente – per far si che restino motivati,” racconta James Park, CEO e Co-Founder di Fitbit. “Con Fitbit Charge HR e Fitbit Surge, funzioni come il monitoraggio del battito cardiaco sono rese più semplici perché continue e automatiche, facilitando il funzionamento della tecnologia indifferentemente da cosa si sta facendo, rendendo così l’esperienza continuativa e completa, dando agli utenti preziose informazioni per tutta la giornata.”

Gareth Jones, VP e General Manager di Fitbit EMEA, approfondisce: “Noi di Fitbit sappiamo che non esiste una soluzione uguale per tutti nel fitness, teniamo conto che i consumatori hanno una vasta gamma di esigenze e preferenze. Per questo motivo, abbiamo sviluppato i nuovi prodotti con l’obiettivo di portare gli utenti dalle attività quotidiane all’utilizzo agonistico e attivo. Siamo entusiasti di introdurre il Fitbit Surge nel mercato italiano, fornendo motivazione e incoraggiamento per chi vuole dedicarsi a raggiungere livelli più alti di performance.”

Fitbit Surge è disponibile al prezzo di 249.99 euro nel colore nero, mentre i colori blu e mandarino saranno disponibili prossimamente. Il Fitbit Charge, il Fitbit Charge HR e il Fitbit Surge saranno disponibili nelle taglie small, large e extra large (la tagli extra large sarà acquistabile solo attraverso il sito Fitbit.com)