Fitbit ha presentato Alta HR, il braccialetto più sottile al mondo con rilevazione continua del battito cardiaco, che combina i vantaggi della tecnologia PurePulse per il monitoraggio della frequenza cardiaca, il riconoscimento automatico dell’attività fisica, il monitoraggio del sonno, una batteria che dura fino a sette giorni e le notifiche smart con un design versatile e sottile, facilmente personalizzabile per adattarsi al proprio stile. Alta HR è oggi disponibile in prevendita e potrà essere acquistato nei negozi a partire da aprile.

Questo smartband per il fitness, inoltre, utilizza le variazioni della frequenza cardiaca per stimare il tempo trascorso nelle fasi di sonno leggero, profondo, REM e di veglia notturna, permettendo di comprendere meglio la qualità del riposo. Il monitoraggio del sonno potrebbe anche aiutare a identificare variazioni indicative di altre criticità. È stato dimostrato che le irregolarità nei cicli del sonno potrebbero segnalare disturbi del sonno da discutere con un medico.

Fitbit è stata in grado di dotare Alta HR della tecnologia PurePulse, la funzione più richiesta dagli utenti di Fitbit Alta, sviluppando un chip unico nel suo genere che ha ridotto le dimensioni e il numero di componenti necessari, ottenendo un design del 25% più sottile rispetto a Fitbit Charge 2. Il risultato è un dispositivo elegante che offre un monitoraggio continuo, 24 ore su 24, della frequenza cardiaca, consentendo di prendere decisioni più consapevoli circa la propria salute.

Prezzo di 149,99 euro.