Desiderate provare Firefox OS sul vostro smartphone Android? Il sistema operativo sviluppato dal team di Mozilla è uno degli argomenti che ha tenuto banco nelle ultime settimane. Tuttavia, poche persone hanno deciso di installare veramente il nuovo Firefox OS e proprio per questo motivo il team di sviluppatori ha deciso di offrire la possibilità di testarlo tramite una semplice app.

Installando l’applicazione Firefox OS 2.5 Developer Preview è possibile provare il nuovo sistema operativo della “volpe di fuoco”, senza effettuare alcuna installazione. Non è la prima volta che ciò accade, dal momento che già in passato sempre Mozilla aveva rilasciato un’app, ma quest’ultima offre risultati più sorprendenti. Seppur con qualche problema di fluidità, la maggior parte delle feature di Firefox OS possono essere facilmente utilizzate, senza aver bisogno di alcuna configurazione.

Il download di Firefox OS 2.5 Developer Preview è completamente gratuito e rappresenta uno dei migliori modi per portare l’attenzione verso questo nuovo sistema operativo. Una volta installato l’APK, utilizzare l’app di Firefox OS 2.5 sarà veramente semplice, dal momento che quest’ultima apparirà come un semplice launcher alternativo. Al suo interno, inoltre, troverete tutte le app di sistema di Firefox OS e le app presenti sul vostro dispositivo.

Di fatto, potrete effettuare chiamate, inviare messaggi, navigare su internet o ascoltare la musica. Ovviamente, per eseguire Firefox OS come applicazione è necessario avere uno smartphone performante, dal momento che potrete così fruire un’esperienza migliore, senza alcun rallentamento. Ricordiamo, infine, che all’interno di Firefox OS troverete anche il Marketplace, il negozio di Mozilla da cui potrete installare altre applicazioni all’interno del sistema.