Mozilla continua il suo progetto di diffusione di Firefox OS a più livelli. Dopo aver lanciato ufficialmente il sistema operativo qualche mese fa e aver importato anche in Italia, tramite la collaborazione con Alcatel il primo device col proprio sistema operativo,  la società sarebbe pronta a lanciare anche un tablet.

A riportare la notizia è stato The Verge che ha raccolto le indiscrezioni e una prima immagine del dispositivo del quale appaino anche le (presunte) caratteristiche tecniche:

processore: A31 (ARM Cortex A7) Quad-Core 1.0 GHz;
RAM: 2GB DDR3;
storage interno: 16GB;
Screen: 10.1 IPS con risoluzione 1280×800 pixel;
fotocamera: posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel;
espansione: slot MicroSD;
Battery: 7000mAh.

Un dispositivo, almeno sulla carta, interessante che potrebbe essere utile alla diffusione dell’OS di Mozilla visto che la strategia di mercato per gli smartphone sembra insufficiente: il mercato dei dispositivi low end non è fertile per inserirsi in un momento dove Nokia Lumia 520 è il dispositivo più in del momento e viene venduto a un prezzo che lo mette avanti alla concorrenza.

Il tablet in questione verrà inviato nei prossimi giorni ai contributori del progetto dai quali speriamo di avere quanto prima possibile ulteriori dettagli.