Un Tablet nuovo, veloce, pratico e dal prezzo decisamente competitivo. Amazon ha lanciato sul mercato il suo Tablet Fire HD 7, il più potente della gamma da sette pollici e sicuramente il più innovativo: veloce processore quad-core, fotocamere frontale e posteriore, cinque diversi colori e molto altro: il Fire HD 7 è oltretutto in vendita ad un prezzo molto competitivo cosa che lo rende un oggetto molto appetibile sul mercato.

Il processore

Veloce processore quad-core fino a 1.5 GHz—Per una velocità doppia e prestazioni grafiche superiori rispetto alla generazione precedente di Fire HD, per un gioco più fluido e applicazioni più veloci. Lo schermo da sette pollici offre una risoluzione incredibile (216 ppi/1280×800, oltre un milione di pixel), per una resa delle immagini molto nitida e colori vivaci. Un altro vantaggio è dato dai due altoparlanti con Dolby Audio, che assieme al già citato schermo offrono un’esperienza ed un godimento unici.

Fotocamera, ma non solo

La fotocamera. Frontale e posteriore, con tanto di videochiamata su Skype; la fotocamera anteriore, scatta foto e registra video in HD a 1080p con la posteriore. Archiviazione senza limiti di spazio e gratuita nel Cloud, per le foto scattate con i dispositivi Fire. Vastissima anche la selezione di contenuti digitali: si può scegliere tra oltre 33 milioni di brani musicali, libri, applicazioni e giochi Android, tra cui Facebook, Booking.com, Minecraft e altro ancora.