Square Enix ha rilasciato nuove immagini di Final Fantasy XV tratte dalla demo che sarà scaricabile da chi acquisterà le prime copie di Final Fantasy Type-0 HD, versione remastered del gioco uscito su PSP nel 2011 e contenente tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati per l’edizione portatile.

Final Fantasy Type-0 HD sarà disponibile dal 19 marzo su PlayStation 4 e Xbox One. Final Fantasy XV è invece ancora in fase di sviluppo per Xbox One e PlayStation 4, ma ancora non c’è una data di uscita. Secondo quanto dichiarato da Hajime Tabata, director della serie, non è sicuro che la demo di Final Fantasy XV sarà disponibile in concomitanza con il rilascio di Final Fantasy Type-0 HD.

Final Fantasy XV è stato già annunciato all’E3 2006 (con il nome Final Fantasy Versus XIII), all’interno del progetto Fabula Nova Crystallis Final Fantasy che comprende i titoli Final Fantasy XIII, XIII-2, Lightning Retursns, Final Fantasy Type-0 e appunto Final Fantasy XV.

Il tema portante dell’avventura di Final Fantasy XV sono ancora una volta i cristalli e il gameplay non sarà quello di un classico J-rpg, ma – per la prima volta nella storia della saga – di un gioco di ruolo d’azione.

Fonte immagini: Square Enix