Final Fantasy XV, nuovo capitolo dell’action jrpg firmato Square Enix in arrivo il 30 settembre 2016, avrà una importante novità nel sistema di combattimento: gli attacchi combinati.

Ad annunciarlo è la stessa Square Enix attraverso la pubblicazione di un’immagine sula rivista di videogiochi giapponese Jump in cui vengono evidenziati proprio questi nuovi attacchi combinati, nello specifico di due tipi.

Il primo attacco combinato viene eseguito dal personaggi Noctis e Prompto, i quali si scambiano le armi durante la battaglia, mentre il secondo mix viene eseguito da Gladio, che sfrutta lo scudo come arma alternativa, e poi salta sulle spalle di Noctis per colpire il nemico con un potente attacco.

Rivista Jump Final Fantaxy XV

Rivista giapponese Jump

Gli attacchi combinati non potranno essere eseguiti in qualsiasi momento, ma solo in situazioni particolari, anche a seconda delle armi equipaggiate. La rivista Jumpo ha svelato anche alcuni dettagli riguardo la schermata di equipaggiamento: il protagonista Noctis potrà scegliere l’arma principale, con la possibilità di poter cambiare fino a quattro armi in maniera rapida. Equipaggiabili anche fino a tre accessori. Per quanto riguarda i compagni del party questi ultimi potranno avere un’arma principale e una secondaria.

Final Fantasy XV sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 30 settembre 2016.