Final Fantasy XV, prossimo capitolo della celebre saga J-rpg di Square Enix in uscita il 30 settembre 2016 per PlayStation 4 e Xbox One, avrà un Season Pass (formula che permette di acquistare tutti i DLC di un gioco ad un prezzo inferiore rispetto all’acquisto singolo). A svelarlo sono state le schede dei pre-ordini del gioco su PlayStation Store.

A questo punto vien da chiedersi quanti e quali saranno i contenuti scaricabili proposti dalla società nipponica. Sul PlayStation Store giapponese sono già emersi i primi dettagli a riguardo.

In tutto i DLC per Final Fantasy XV saranno sei, probabilmente in questo ordine di pubblicazione: FFXV Booster Pack, FFXV Episode Gladiolus, FFXV Holiday Pack, FFXV Episode Ignis, FFXV Episode Prompto e FFXV Expansion Pack. Ancora ovviamente non si conosco ulteriori dettagli riguardo i contenuti dei DLC, anche se probabilmente alcuni di questi si focalizzeranno sulla narrativa, andando ad approfondire alcuni aspetti della storia del gioco.

Leggendo la descrizione del Season Pass, si legge che saranno presenti nuovi episodi per la campagna e nuove modalità di gioco. Sarà inoltre richiesto un abbonamento a PlayStation Plus per poter sfruttare le funzionalità online del gioco introdotte dai DLC.

Ancora non si conosce il prezzo del Season Pass, anche se l’edizione Digital Premium Edition – che contiene il season pass, è disponibile in preorder sul PlayStore americano al prezzo di 84.99 dollari.