Ora di trepidante attesa per tutti i fan di Final Fantasy, visto che sul web impazzano le notizie circa il possibile arrivo, già a settembre, del 15esimo episodio del videogioco.

Non ci sono ancora certezze, ma una cosa è chiara: entro la fine di marzo si saprà com maggiore precisione quando arriverà Final Fantasy XV, che ormai non è più un progetto ma è divenuto realtà. Square Enix sta organizzando un grande evento prima del lancio del titolo, con persone reali ad interpretare quelle immaginarie del videogame e con tanto di Regalia (l’auto di Noctis) che apparirà in tutta la sua bellezza, grazie allo sviluppo reso possibile con l’utilizzo di una vera Rolls-Royce.

L’attesa, dunque, è quasi finita: Final Fantasy XV sta arrivando. News diffusa grazie a Sal Romano, redattore di Gematsu; nessuna conferma ufficiale da parte Square Enix, come normale che sia. Ma ormai non sembrano esserci particolari dubbi.

Durante l’evento, oltre alla release date, ci sarà anche la possibilita di poter venire a conoscenza di molte altre informazioni sul nuovo capitolo della famosa serie. La prima presentazione ufficiale risale a dieci anni fa, quando venne annunciato in esclusiva per PlayStation 3 con il nome di Final Fantasy Versus XIII.

Final Fantasy è una serie di videogiochi di ruolo giapponesi di grande rilevanza storica. Al 7 giugno 2011 la serie aveva venduto oltre 100 milioni di copie. La maggior parte delle colonne sonore dei titoli della serie è composta da Nobuo Uematsu, mentre il character design è affidato maggiormente a Yoshitaka Amano e Tetsuya Nomura.