Square Enix ha annunciato che Final Fantasy: Brave Exvius, una nuovissima esperienza firmata Final Fantasy, sarà lanciato in Europa e nei territori PAL, gratuitamente, sui dispositivi iOS e Android quest’estate.

Conquistando già 5 milioni di giocatori in Giappone, Final Fantasy: Brave Exvius, è un’avventura RPG per la generazione mobile. Il titolo propone la tradizione classica di FINAL FANTASY con i leggendari eroi della serie.

CARATTERISTICHE DEL GIOCO

  • Il gioco si basa sul tradizionale gameplay a turni della saga con controlli touch intuitivi, facile da imparare per i neofiti e altrettanto stimolante per i veterani.
  • I giocatori potranno spostare i loro personaggi attraverso i vari dungeon per cercare equipaggiamento, sentieri nascosti e nuove strade
  • Animazioni in computer grafica di alta qualità, tipica della tradizione Final Fantasy
  • Apparizioni di nuovi e personaggi storici del brand Final Fantasy, come Warrior of Light, Cecil, Vivi e Terra.
  • Un’esperienza RPG completa in un mondo semplice e portatile per smartphone e tablet.

Il gioco, che si propone dunque come un’esperienza tradizionale e in linea con il gameplay RPG nipponico, racconta la storia di due cavalieri del regno di Grandshlet alla ricerca di una fanciulla e di un cristallo dai poteri magici. Di seguito potete visionare il trailer.