Ci sono tantissimi software utili per chi lavora a casa, in ufficio e sente anche il bisogno di lavorare in mobilità portandosi dietro i file in un hard disk esterno. Ecco a cosa serve FileCompare.

Siamo sempre nel settore dei lavoratori che si spostano da un ufficio all’altro ma che non hanno ancora definito una nuvola in cui depositare i loro file, in modo da averli sempre disponibili. Diciamo che stiamo parlando di quei lavoratori un po’ vecchio stampo sul fronte tecnologico, quelli che amano portarsi dietro “tutto il materiale” su una chiavetta o un hard disk esterno.

Questi lavoratori sanno che è frequente copiare una cartella da un dispositivo all’altro, da un computer fisso, per esempio, ad una chiavetta. Quando poi si usano i file sulla chiavetta e si salvano delle versioni “aggiornate” c’è la necessità di aggiornare anche il contenuto delle directory sul dispositivo fisso.

Per sapere se le cartelle sono allineate, come si dice in gergo, è necessario compararle. C’è un software che è in grado di svolgere rapidamente questo compito. Si chiama FileCompare ed è disponibile online per il downloand la versione 1.6.1.34, adatta a tutti i sistemi operativi Windows.

Il programma non deve essere necessariamente installato ma una volta lanciato restituisce una comparazione accurata delle cartelle.