EA SPorts ha fatto sapere che FIFA World, il titolo di simulazione calcistica free-to-play per PC nato per abbattere le barriere tecnologiche (per giocarci è sufficiente una connessione a banda larga e un PC di fascia medio-bassa), dispone ora di un nuovo motore di gioco.

L’aggiornamento introduce diverse innovazioni nelle meccaniche di gioco: l’Attacking Intelligence, grazie al quale i compagni di squadra sono più reattivi e capaci di posizionarsi in maniera migliore in campo generando nuove soluzioni; e il Complete Dribbling, che permette al giocatore di muoversi con più precisione in fase di dribbling. Incluso anche il First Touch Control, la tecnologia che incrementa la varietà del gameplay rendendo il controllo di palla più difettoso e naturale, ma anche i Tactical Free Kids, che permettono di schierare fino a tre atleti sul pallone o eseguire delle finte, utili per i calci di punizione più elaborati. A tutto questo si aggiungono nuove animazioni per i calciatori.

Alex Grimbley, Line Producer ha dichiarato: “Il nuovo motore di gioco conferisce ai giocatori un’esperienza ancora migliore, ancora più realistica, di simulazione calcistica, pur mantenendo il gioco accessibile per chiunque, in ogni parte del mondo. E tutto questo - prosegue Grimbley - arriva solo sei settimane dopo l’ultimo aggiornamento alla nuova stagione, nel quale abbiamo dato ai nostri fans la possibilità di mantenere i giocatori della stagione precedente nelle loro squadra di FIFA Ultimate Team, dando loro ancora più possibilità nella costruzione delle loro squadre.”

Grazie a questo corposo upgrade, l’esperienza di gioco di FIFA World potrà godere della stessa telecronaca di FIFA 15 con i commenti di Pierluigi Pardo e Stefano Nava, e avrà a disposizione nuovi stadi: Villa Park, Boleyn Ground (Upton Park), KC Stadium, Liberty Stadium, Imtech Arena, e Veltins Arena.