Tramite la pagina Twitter EA Sports ha annunciato che ci sarà un nuovo contenuto di Fifa 14 riguardante i mondiali del Brasile 2014. Il nome intero è 2014 FIFA World Cup Brazil, e come visibile nell’immagine, sarà disponibile solo per PlayStation 3 e Xbox 360.

Questa mancanza del titolo per le console next-gen ha creato già parecchi malumori e lamentele sui social, nonostante l’annuncio sia ancora fresco. La gente non accetta, a mio parere con cognizione di causa, di aver speso per comprare una console di nuova generazione, e vedere uno dei titoli che dominano il mercato presente solo sulle “vecchie” console.

Dopo un iniziale dubbio sulla tipologia del contenuto, non specificato se fosse solo un pacchetto di espansione di Fifa 14 o un titolo a parte, EA Sports Fifa Italia mi ha risposto con un Tweet, confermando che si tratterà di un titolo a parte disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3.

Per informazioni sul prezzo del titolo bisognerà attendere, ma si sa già la data di uscita: il 17 aprile. Direttamente da EA Sports Italia, un post afferma che numerose saranno le novità anche tecniche, e, in risposta ai malcontenti per l’assenza sulle console next-gen, con un tweet si dice che ci saranno contenuti esclusivi per PS4 ed Xbox One dedicati ai mondiali 2014.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter