FIFA 19 arriverà il prossimo 28 settembre 2018 è sarà disponibile su PC, Xbox One, Playstation 4 e Nintendo Switch portando in dote la UEFA Champions League strappata a PES. Piccoli vantaggi per gli abbinati ad EA e Origin Access che potranno mettere le mani sul gioco con un leggero anticipo. Nello specifico, tutti gli iscritti ad EA ed a Origin Access potranno giocare a FIFA 19 8 giorni prima del lancio ufficiale, ma solamente per un massimo di 10 ore al giorno. Tutti gli aderenti a Origin Access Premier potranno, invece, mettere le mani sulla versione completa del titolo dal 20 settembre 2018. Grazie alla licenza ufficiale UEFA Champions League, i giocatori potranno partecipare a tutte le fasi della competizione calcistica, personalizzando l’esperienza di gioco dal primo girone sino alla finale.

EA, nella declinazione del gioco pensata per Xbox One, Playstation 4 e PC, ha introdotto un nuovo capitolo della modalità di gioco “Il Viaggio” in cui i giocatori vestiranno i panni della giovane promessa Alex Hunter per andare alla caccia della vittoria della Champions League. Non manca nemmeno la sempre apprezzata modalità di gioco “Ultimate Team” che permette di creare il proprio team sfruttando i risultati veri delle competizioni calcistiche internazionali.

FIFA 19 introdurrà anche alcune chicche per il game play disponibili, però, solamente per PlayStation 4, Xbox One e PC. I giocatori, infatti, potranno avere pieno controllo di quello che accade in campo sia dal punto di vista tattico che tecnico.

Cristiano Ronaldo è stato scelto come testimonial del gioco ma è possibile che in futuro la palla passi a Neymar Jr che già si vede in alcune immagini ufficiali del gioco. Per chi prenoterà sin da subito il gioco sono previsti alcuni interessanti bonus. Nello specifico, la Champions Edition per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch offre, a chi effettuerà il preordine, un accesso anticipato al gioco di 3 giorni e diversi mini bonus per FUT e tanto altro. Chi prenoterà la versione digitale di Ultimate Edition per PlayStation 4, Xbox One e PC riceverà diverse tipologie di bonus per FUT.

Maggiori dettagli sono disponibili all’interno del sito ufficiale del gioco.