Oggi è il giorno di FIFA 18, nuovo capitolo del calcistico firmato EA Sports disponibile sugli scaffali dei negozi per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e una versione ottimizzata ad hoc per Nintendo Switch e i suoi Joy-con controller

Come accade ogni anno, gli sviluppatori mettono mano al codice del gioco per limare tutti gli aspetti del gameplay, dall’intelligenza artificiale, alle animazioni passando per i contenuti,che in FIFA 18 sono sempre tantissimi. Non di meno importante il restyling grafico e le novità per il FUT, il gestionale di FIFA diventato un vero e proprio fenomeno.

Confermata la modalità Il Viaggio, molto apprezzata lo scorso anno, nella quale il giocatore veste i panni di Alex Hunter in una vera e propria storia di calcio, una sorta di modalità “campagna” del gioco che dona un tocco davvero nuovo all’esperienza di gioco con tanto di narrativa approfondita. Quest’anno il protagonista abbandonerà la Premier League per approdare in altri campionati.

Chi volesse acquistare FIFA 18 sappia che il gioco è già in offerta su Amazon al prezzo di 54 euro per PC e 63 per Xbox One/PS4.