Fifa 17 non offrirà sulle vecchie console la medesima esperienza di gioco che proporrà su PS4 e Xbox One. Electronic Arts ha, infatti, dichiarato che su PlayStation 3 e Xbox 360 tutti coloro che acquisteranno il nuovo atteso titolo dedicato alle competizioni calcistiche non potranno disporre della modalità “Il viaggio“. Trattasi di una mancanza importante che però, non potrà essere colmata in alcun modo sulle vecchie console.

“Il viaggio” è una nuovo modalità di gioco di Fifa 17 che vedrà protagonista Alex Hunter, giocatore della Premier League, pronto ad emergere tra i miei giocatori del mondo. I possessori di una console PlayStation 3 e Xbox 360 non potranno, quindi, disporre di questa speciale modalità carriera. L’unico modo per accedervi sarà quello di acquistare una console next generation.

Confermate, invece, tutte le altre novità di cui potranno godere i possessori di tutte le console, sia quelle nuove che vecchie, come Carriera, Fifa Ultimate Team, Stagioni Online e tanto altro ancora. Fifa 17, dunque, si appresta ad arrivare molto presto in tutti i negozi specializzati di elettronica e punta a diventare un nuovo punto di riferimento della simulazione calcistica.

Il nuovo titolo Fifa 17 di Electronic Arts sarà disponibile alle vendite il prossimo 29 settembre mentre una prima demo sarà disponibile al download a partire da domani 13 settembre.