EA Sports ha ufficializzato le copertine di FIFA 16. Come è tradizione da qualche anno per il franchise FIFA, alla foto di Lionel Messi, portabandiera della saga ormai da 4 stagioni, si affianca quella di un altro calciatore che cambia a seconda della nazione in cui viene venduto il gioco. Per quest’anno in Italia EA Sports ha deciso di affiancare a Messi il capocannoniere della scorsa stagione della Serie A: Mauro “Maurito” Icardi.

L’attaccante dell’Inter sarà al fianco del suo connazionale Messi per rappresentare il campionato italiano. È la seconda volta che un calciatore nerazzurro figura sulla cover di FIFA. Il primo e unico precedente risale al 2012, quando ancora l’era Messi non era cominciata, e così sulla cover italiana compariva Gianpaolo Pazzini in buona compagnia: Wayne Rooney e Philippe Mexes. Icardi continua la tradizione dei grandi attaccanti della Serie A, prendendo il testimone di Gonzalo Higuain che lo scorso anno figurava al fianco della Pulce.

La copertina di FIFA 16 degli altri Paesi

Come detto ogni nazione avrà la sua copertina personalizzata di FIFA 16. In terra britannica di fianco alla stella del Barcellona ci sarà Jordan Henderson, astro nascente del Liverpool; in Francia, forse per mancanza di stelle francesi nella Ligue 1, EA ha deciso di prendere “in prestito” per la copertina di FIFA 16 un calciatore francese della Liga spagnola, Antoine Griezmann dell’Atletico Madrid. In Spagna Messi sarà da solo, mentre per quanto riguarda il mercato tedesco non è ancora trapelato alcun dettaglio.

Come anticipato in un precedente articolo, in FIFA 16 avremo per la prima volta la possibilità di giocare al calcio femminile, e per sottolineare questa novità EA Sports ha deciso di affiancare a Messi delle donne nelle regioni in cui il calcio rosa va per la maggiore: negli Stati Uniti infatti ci sarà Alex Morgan, considerata una delle calciatrici più forti del mondo, in Canada vedremo Christine Sinclair, mentre in Australia e Oceania ci sarà Stephanie Catley. La cover australiana sarà l’unica con 3 persone: il terzo calciatore sarà un uomo e sarà svelato il prossimo 13 agosto.

Spostandosi verso Sud, EA svela che per il mercato messicano sarà il calciatore del Guadalajara Marco Fabian ad affiancare Messi, mentre in Sudamerica ci sarà il colombiano del Chelsea Juan Cuadrado.

Infine, in Oriente, sulla cover giapponese troveremo Shinji Kagawa del Borussia Dortmund, considerato attualmente il calciatore più forte del Giappone.