Appena due giorni fa EA ha rilasciato FIFA 14 per Windows Phone 8. Il gioco di simulazione calcistica per eccellenza — a mio parere — dopo essere approdato cinque mesi fa su Android e iOS raggiunge l’utenza anche la terza grande piattaforma mobile. Leggermente in ritardo rispetto ai concorrenti, Fifa 14 però è un grande titolo capace di intrattenerci per diverse ore.

Essendo un giocatore incallito ho subito voluto mettere alla prova il titolo e nonostante un po’ di scetticismo mi sono dovuto ricredere ed apprezzare in tutto e per tutto Fifa 14 essendo una vera e propria versione mobile del titolo visto sulle moderne console. É infatti possibile giocare partite “classiche”, i match della settima, giocare e gestire Ultimate Team e sincronizzare i progressi con Xbox Live. Vediamo di analizzare in breve i pro e i contro di Fifa 14 per Windows Phone 8.

Pro:

  • differenti modalità di gioco (EAS FC, partita del giorno, FUT);
  • rose complete per tutti i campionati;
  • grafica migliorata rispetto alle precedenti versioni;
  • comandi touch o con pad sul display per una migliore esperienza di gioco;
  • ottimo aspetto social;
  • supporto a Xbox Live.

Contro:

  • il gioco pesa 888 mb, non una dimensione adatta a tutti gli smartphone.

Un grande titolo che offre agli appassionati del genere un ottimo passatempo e che rimane per quanto fedele alla versione per console e PC. Fifa 14 è disponibile sul Windows Phone Store gratuitamente.

Se non siete amanti dei giochi di calcio ecco una lista di altri giochi recensiti nelle scorse settimane: Tiny WingsTetris, ThreesMega Jump 2Flappy Bird, : ToyStory Smash It,  Trial Xtreme 3,  Ryman Fiesta Run,  Score! Sonic 4 episode 1Galaxy RunPlant vs Zombie 2Cartoon BallHead SoccerSoybon ActionMax and the Magic MarkerZombies can’t JumpDots4 immaginiRuzzle per Windows Phone gratisUno & Friendsdotdotdot Sketchbook SquadGlow Dots Plague Inc., IcomaniaIron Man 3Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey RunQuento , BionflySimpson e 14px.