Il popolo di internet ci crede nella comunità.

Questa tendenza è ben nota e di tanto in tanto la Rete sente il bisogno di ritrovarsi e lo fa organizzando grandi eventi, meeting che prevedono appuntamenti di ogni tipo dedicati a tematiche cui la Rete è particolarmente sensibile.Per il 2011 l’appuntamento con il Festival della Rete si è fatto in tre visto che nel week-end lungo dal 19 al 23 settembre si può partecipare anche al Social Media Week e allo Start-Up Festival.

Cerchiamo di presentare un po’ meglio queste iniziative.

L’obiettivo, ovviamente è fare in modo che la comunità di internet si rafforzi e lo faccia aggregandosi attorno ad alcuni temi.

Nonostante l’orizzontalità dello strumento, dalla Rete sono emerse delle Star e a queste sono dedicati i momenti più importanti dei tre eventi.

Nel Festival della Rete, nel Social Media Week e nello Start-Up Festival si cercherà di approfondire la realtà dei social media, si darà spazio alle imprese digitali che stanno emergendo e si parlerà anche del made in Italy.

Gli incontri in programma, a livello numerico sono 130 e i relatori chiamati a dare il loro contributo d’esperienza sono circa 250 provenienti da tutto il mondo.

Per le iscrizioni e la consultazione del programma ci si può collegare al sito referente.