L’8 marzo è prossimo, e come ogni anno, questo giorno rappresenta la Festa della Donna. Google, solito omaggiare i grandi avvenimenti come le ultime Olimpiadi di Sochi con un Doodle speciale, lo fa anche in occasione della festa delle donne. Il Doodle è stato pubblicato sulla home page del motore di ricerca con un giorno di anticipo, e resterà dunque visibile oggi e domani.

Le donne sono storicamente poco rappresentate in molti ambiti: le scienze, i programmi scolastici, gli affari, la politica e, purtroppo, anche nei Doodle. Così, in aggiunta al nostro impegno costante a supporto della diversità e dell’integrazione, abbiamo voluto celebrare la Giornata Internazionale della Donna con un Doodle che ritrae oltre 100 donne di tutto il mondo da cui trarre ispirazione.

Queste le parole con le cui Liat Ben-Rafael, del team Doodle di Google, ha commentato il Doodle speciale creato per la Festa della Donna 2014. Inoltre, sempre per omaggiare la donna ed il ruolo storico-culturale che ha avuto, il Google Cultural Institute ospiterà una serie di mostre digitali realizzate per l’occasione da musei e fondazioni partner.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter