Primo spot televiso per Miia, brand italiano dell’elettronica hi-tech, che prosegue nella sua campagna di comunicazione al fianco di Federica Pellegrini con la prima apparizione televisiva.

Lo spot, che è on air da martedì 1 dicembre, vede la bella atleti italiana impegnata nella ricerca di una sua scelta personale; da qui l’hashtag ufficiale e il claim dello spot, #lasceltaemiia.

Lo spot inizia con Federica Pellegrini, in un’elegante mise, che arriva in una residenza prestigiosa e ne percorre i corridoi come se cercasse un posto preciso. Sulla sua strada incontra, a rappresentare il mondo con le sue regole e tentazioni effimere, delle persone che ne rallentano la corsa, senza però fermarla. Alla fine, a simboleggiare una predilezione per le cose autentiche, arriva in una stanza dove indossa abiti più comodi, la suoneria dello smartphone squilla e sul display compare la scritta Campo Base. Federica risponde e promette di collegarsi subito. Poi con il suo tablet si connette per una videochiamata e si sentono le voci dei genitori. La chiusura è riservata alla voce della nuotatrice azzurra che può dichiarare “Finalmente la scelta è Miia”.

Campo Base è il modo in cui Federica si riferisce alla sua famiglia ed è realmente il nome che ha associato, sullo smartphone, al numero di casa dei suoi; le voci che si sentono provenire dal tablet, durante la videochiamata, sono proprio quelle dei suoi genitori Roberto e Cinzia.

“Figura simbolo di un’Italia ambiziosa e vincente, Federica Pellegrini condivide e testimonia i valori del nostro brand: famiglia, italianità, passione per il proprio lavoro, impegno e costanza per il raggiungimento dei propri obiettivi – ha dichiarato Pamela Sargeni, Responsabile Marketing e Comunicazione Miiauna testimonial perfetta per esaltare lo sforzo produttivo profuso in questo spot che rappresenta, per Miia, una pietra miliare nell’evoluzione del modo di comunicare e dialogare con proprio il target d’elezione: la famiglia.”

“Sono molto soddisfatta del lavoro fatto con Miia e del risultato finale dello spot che andrà in onda il 1 dicembre. Emerge un mio aspetto fashion, rappresentato dalle sequenze in abito elegante, e poi si evidenzia il mio lato più personale, dove viene fuori l’attaccamento al Campo Base, come mi piace definire casa e la mia famiglia – ha dichiarato Federica Pellegrinimi sono trovata subito in sintonia con i prodotti Miia, anche perché sono oggetti che fanno parte della mia quotidianità: smartphone e tablet, per chi come me viaggia molto, sono fondamentali per rimanere in contatto con le persone care. E la televisione, soprattutto di sera, è una tranquilla compagnia dopo giornate di allenamenti sempre più impegnativi”.