Il prossimo mese, quello di ottobre, sarà all’insegna degli smartphone. Sono in uscita diversi modelli e le diverse azienda si preparano al lancio di software in grado di moltiplicare l’offerta di servizi in mobilità. Gli utenti italiani non si faranno cogliere alla sprovvista.Il nostro paese, da sempre amante dei cellulari, sarà sicuramente in prima linea ad ottobre, quando diverse aziende presenteranno al mercato i prodotti che da mesi bollono in pentola. Ad ottobre sarà introdotto nella società l’iPhone 5.

Il prodotto Apple in questione sarà abbinato anche all’iPhone 4gs. La Nokia si prepara alla presentazione del modello 26 e i fan dell’open source restano in attesa dell’Android 4.0 Ice cream Sandwich.

Non si tratta soltanto di prodotti rinnovati nella scocca o nel design. Il sostrato interessante è composto di novi software e nuove funzioni. L’Italia, stando alle previsioni elaborate dall’Ipsos MediaCT, sarà tra i paesi capofila negli acquisti.

Nello Stivale, i cittadini che possiedono uno smartphone sono circa 20 milioni, il 52 per cento in più rispetto al 2010. Ma la percentuale che fa spavento è quella relativa all’incremento delle ricerche tramite dispositivi mobili, cresciute in un anno del 224 per cento.

Quasi tutti gli utenti di uno smartphone, poi, sono iperconnessi, a casa come in ufficio e fuori casa.