Facebook è uno social network che richiede molta attenzione soprattutto per la gestione di inviti, messaggi, notifiche di qualsiasi tipo. Un tool ad hoc per svolgere questo compito, pensato per Windows, è FBNotifier

FBNotifier è un tool molto discreto da usare per la gestione delle notifiche che arrivano da Facebook. Il social network di Zuckerberg, qualsiasi cosa se ne dica, ha modificato il modo di stare online ed è richiesto e apprezzato da moltissime persone, una nazione intera.

Per gli smartphone esiste un’applicazione apposita per ricevere le notifiche relative agli aggiornamenti dei nostri contatti su Facebook. FBNotifier punta a fare qualcosa del genere anche sul PC.

Si tratta di un’utility gratuita da usare direttamente sul desktop senza la necessità di avviare alcun browser. Una volta scaricato il programma, come di consueto, è necessario accettare il “contratto d’uso“.

Per istallarlo occorre cliccare due volte sul file che ha come estensione .MSI e poi procedere con l’installazione tradizionale fino alla fine, quando si crea anche un’icona per l’accesso diretto al servizio direttamente su Facebook.

Cliccando due volte sull’icona, parte il programma ed è sufficiente inserire email e password per l’accesso a Facebook e chiedere di restare collegati. Una volta accettato l’accesso di FBNotifier ai nostri dati, si può impostare la frequenza dell’aggiornamento.